Algenil®crema
La crema ad effetto termogenico che dona sollievo
Algenil®crema è un preparato ad uso topico a base di capsaicina. Massaggiato delicatamente sulla pelle sprigiona un piacevole calore, che favorisce il rilassamento muscolare. Specificamente formulato per donare sollievo nei casi di indolenzimento, contrattura muscolare o in caso di tensione muscolare localizzata.
SOSTANZE FUNZIONALI
Capsaicina: è una sostanza naturale estratta dal peperoncino (piante del genere Capsicum), conosciuta ed apprezzata per la sua azione termogenica: stimola la circolazione nella zona dove viene applicata, generando una sensazione di calore e di rilassamento. Inoltre, la capsaicina svolge un’azione antalgica, riducendo la trasmissione del segnale nervoso. Per questa sua duplice azione, la capsaicina è un utile complemento in casi di contratture muscolari.
INGREDIENTI
Aqua, methyl salicylate, alcohol denat., menthol, cetyl alcohol, potassium cetyl phosphate, glycerin, glyceryl stearate, isopropyl palmitate, phenoxyethanol, triethanolamine, carbomer, stearic acid, palmitic acid, capsaicin.
CONFEZIONE: Tubo da 50 ml.
Non irritante. Dermatologicamente testato.
MODO D’USO
Applicare il prodotto sulle parti interessate con un leggero massaggio, fino a completo assorbimento. Può essere usato diverse volte durante la giornata.
AVVERTENZE
Applicare su cute integra, non su parti lese. Evitare il contatto con gli occhi, il naso, la bocca e le zone intime e sensibili del corpo. Lavarsi bene le mani dopo l’uso con acqua fredda.
Algenil®crema
Domande frequenti
Perché utilizzare Algenil®crema?
Algenil®crema è utile per donare sollievo in caso di tensioni muscolari a livello cervicale, lombare, della spalla o in caso di distorsioni.
Posso utilizzare Algenil® in caso di artrosi e reumatismi?
Il calore generato dalla crema dona un rapido sollievo anche in caso di rigidità articolare.
Posso utilizzare Algenil® in ambito sportivo?
Algenil®crema, applicato sulla cute con un leggero massaggio, grazie al calore sprigionato, aumenta il flusso sanguigno nella zona trattata. Può essere utile da applicare prima dell’attività fisica per il riscaldamento muscolare.
Quante volte al giorno è opportuno applicare Algenil®crema?
Algenil®crema può essere applicato ogni qualvolta se ne sente la necessità, anche più volte al giorno.
Algenil®crema va massaggiato energicamente durante l’applicazione?
Non è necessario un massaggio vigoroso; basta massaggiare la crema delicatamente fino al suo completo assorbimento.
Ho applicato Algenil®crema ed ho avvertito un’eccessiva sensazione di calore
Algenil®crema va utilizzato esclusivamente su cute integra ed in queste condizioni, in assenza di allergie o intolleranze soggettive ad uno o più dei componenti, l’effetto di calore generato risulta piacevole e di sollievo. Nel caso si avvertisse una anomala sensazione di bruciore, sciacquare abbondantemente con acqua.
Ho applicato Algenil®crema, ma non ho avvertito sensazione di calore
La sensazione di calore generata da Algenil®crema è una risposta soggettiva: in alcuni casi potrebbe non manifestarsi, ma verrà comunque avvertito l’effetto di rilassamento della parte dolente.
Posso usare Algenil® in gravidanza?
In caso di gravidanza o allattamento è opportuno consultare il proprio medico.
L’odore di Algenil® è molto intenso?
Il prodotto è caratterizzato da un intenso odore di capsaicina.